Gioco Karate

Dedicato ai bambini di 4/5 anni

Corso di avviamento al karate tradizionale con particolare attenzione alle esigenze psicomotorie del bambino in età-prescolare: coordinazione, equilibrio, flessibilità e capacità di movimento generale attraverso le tecniche base del karate, sono ciò che caratterizza la lezione dei piccoli. Le lezioni si svolgono una volta alla settimana con orario di 45’. Le lezioni sono a numero chiuso, max 10 bambini. 

Karate per bambini

Il corso è rivolto a bambini in età scolare.

Si focalizza sullo sviluppo delle capacità motorie di base e delle capacità coordinative attraverso una parte ludica (specie per i più piccoli), nonché sull’apprendimento delle tecniche di karate di base e avanzate, in relazione ai vari livelli e alle varie cinture.

Per i nostri Maestri e Istruttori, la peculiarità educativa del karate è di estrema importanza: l’obbiettivo è quello di portare gli allievi alla crescita non solo tecnica, ma anche e soprattutto emotiva e personale, attraverso l’arte marziale.

Karate per ragazzi

Rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo livello.

Il programma si focalizza su un allenamento funzionale legato al karate, per sviluppare e migliorare qualità condizionali, quali resistenza, forza e velocità, e capacità coordinative. La parte tecnica si sviluppa in modo progressivo seguendo i gradi del colore della cintura.

La preparazione prevede anche l’approccio all’agonismo sia a livello individuale che di squadra.

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram